Progetto “Sviluppo della manualità” – Mercatino della Solidarietà Dicembre 2023

Progetto di Istituto destinato all'Inclusione degli alunni Diversabili e alla promozione della socialità e della manualità.

11 Luglio 2023

Gli alunni sono stati piacevolmente coinvolti in attività manipolative natalizie con materiale di vario tipo, potenziando le abilità manuali e la partecipazione di gruppo alle attività con i pari. Grande attenzione è finalizzata all’inclusione e al coinvolgimento sociale.

GUARDA IL VIDEO

Gli obbiettivi sono molteplici: promuovere lo sviluppo della comunicazione e dell’interazione; migliorare le prassie su diversi livelli; incentivare la produzione verbale e i linguaggi alternativi o integrativi; canalizzare gli impulsi motori per estrinsecare emozioni e creativi; educare al rispetto delle regole in contesti significativi (giocare/lavorare insieme per condividere l’impegno, i tempi e i risultati comuni).

Gruppi di alunni delle classi seconde e terze.
Docenti di sostegno: Paparella Domenico, Bellissario Carmela, Donadio Assunta, Sivo Anna Rosa.

Schede progetto correlate