SI PARTE!

Accoglienza classi prime

Progetto Realizzato

9 Dicembre 2024

Il 12 settembre è suonata la campanella del nuovo anno scolastico per gli alunni del 1° Circolo Didattico  “G. Bovio”. È stato  un momento emozionate, soprattutto per le bambine e i bambini delle classi prime accolti dal Dirigente prof. Quatela e dai docenti nel soleggiato cortile dell’istituto.

I piccoli sono emozionati, osservano attentamente le “novità” che li circondano e ascoltano incuriositi la storia di lama Leo, protagonista di un racconto teatrale animato dall’Associazione “TEATRO DEI CIPIS”.

Si lasciano facilmente coinvolgere e catturare dalla storia, tanta gioia e sorrisi fanno da sfondo a questo particolare giorno, uno di quei giorni che si ferma nel giardino del cuore e la sua memoria si conserva nel tempo.

Arriva il momento dell’appello con il completamento di un grande arcobaleno sul quale ciascuno ha incollato il proprio nome…ci siamo tutti…l’entusiasmo è quello giusto e allora…non ci resta che partire!

Francesca Anzelmo

1 C.D. "G . BOVIO"

LARGO DI VAGNO 13, 70037 RUVO DI PUGLIA (BA)

Docenti e alunni delle classi prime