RIVENDICHIAMO IL DIRITTO ALLA PACE!

Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia

20 Novembre 2023

Quest’anno, per la celebrazione della giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, la nostra Scuola ha aderito all’iniziativa proposta dall’Amministrazione comunale “ABBIAMO DIRITTO ALLA PACE”.

La mattina del 20 novembre si è svolta una Maratona di lettura dedicata alla pace. Tutti gli alunni sono stati coinvolti nella lettura di testi che parlano del bisogno di pace; abbiamo letto in luoghi non convenzionali: nelle aule, nei corridoi, nei cortili, nelle piazze, negli spazi comuni e pubblici e riflettuto sull’importanza del rispetto di tutti i diritti rivendicando soprattutto i diritti negati.

Nel pomeriggio alcune classi e sezioni della scuola dell’Infanzia hanno preso parte ad una piccola e significativa Marcia della pace che ha coinvolto l’intera comunità cittadina: una iniziativa diffusa e partecipata svolta con gioia ed entusiasmo tra slogan e canti contro la guerra.

Ins. Referente                                                                                                                                                          Caterina Stasi

Promuovere la Pace

1 C.D. "G . BOVIO"

LARGO DI VAGNO 13, 70037 RUVO DI PUGLIA (BA)