OPEN DAY 1° C.D. “GIOVANNI BOVIO”

Accoglienza alunni e genitori

dal 9 Gennaio 2024 al 10 Gennaio 2024

OPEN DAY 1° C. D. “G. BOVIO”

Nei giorni 9 e 10 gennaio 2024, si è svolto l’open day della scuola primaria “G. Bovio”. I genitori sono stati accolti in palestra dal Dirigente Scolastico, prof. Giuseppe Quatela, dalle insegnanti e da alcuni alunni di classe quinta. Dopo aver cantato e ballato insieme “La danza dell’accoglienza” e dopo il benvenuto a genitori e bambini da parte del Dirigente Scolastico, i genitori sono stati invitati ad accomodarsi nella sala Carrante dove lo stesso Dirigente ha illustrato l’offerta formativa relativa al prossimo anno scolastico, rispondendo alle richieste in merito al funzionamento della scuola stessa. Nel frattempo gli ospiti più piccoli sono stati protagoni sti in tre laboratori: linguistico-espressivo, logico-scientifico e coding-robotica. Ogni laboratorio ha stimolato la creatività e la fantasia di ogni piccolo alunno che con entusiasmo ha partecipato alle attività proposte dalle docenti…letture, esperimenti, giochi in palestra, giochi con i robottini e tanto altro sono stati gli ingredienti che hanno portato al successo delle attività ludico ricreative, concluse in palestra con un canto di arrivederci in inglese. Tutto col supporto dei docenti curriculari e dei docenti di sostegno, figure professionali indispensabili, di riferimento e di supporto, in un’atmosfera di cordialità e di festa.

Ins. Antonella Lobascio

Conoscere le attività della Scuola