LIBRIAMOCI 2023

Progetto promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione.

dal 13 Novembre 2023 al 18 Novembre 2023

LIBRIAMOCI 2023: GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE

Il piacere di leggere… la gioia di ascoltare

Progetto promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione.

Se leggi ti lib(e)ri è il tema istituzionale della decima edizione di Libriamoci, dando così forma al proprio invito a considerare la lettura come espressione di libertà e il libro come chiave per ottenerla.

Liberi di conoscere, liberi di sognare, liberi di creare: una grande festa diffusa e collettiva che per una settimana, dal 13 al 18 novembre, ha coinvolto tutte le classi della nostra scuola Primaria e dell’Infanzia!

E proprio liberi si sono sentiti gli alunni e i docenti durante le letture ad alta voce tenute da lettori interni ed esterni, a volte, anche accompagnati da animatori ed attori nell’interpretazione delle bellissime storie presentate.

La fantasia ha portato i bambini all’interno di magiche storie ricche di strani personaggi ma anche di storie reali emozionanti e suggestive. Sono seguiti laboratori manipolativi di ogni genere che hanno reso l’attività ancora più entusiasmante.

SE LEGGI TI LIB(E)RI

Ins. referente

Caterina Stasi

Promuovere il piacere della lettura ad alta voce