#IOLEGGOPERCHÈ 2023

Grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche

dal 4 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

#IOLEGGOPERCHÈ, è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura grazie alla quale molti libri vengono donati alle scuole per arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Organizzata dall’Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Dal 4 al 12 novembre 2022 si è svolta la settimana della donazione di un libro alla biblioteca scolastica.

Tutti siamo chiamati ad acquistare un libro in Libreria e donarlo alle biblioteche scolastiche gemellate. Alla fine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddividendolo per le Scuole partecipanti!

La nostra scuola quest’anno ha partecipato all’iniziativa sia con la raccolta di un libero contributo da parte di tutti gli alunni della scuola Primaria e degli alunni cinquenni delle Scuole dell’Infanzia del Circolo, che ha permesso l’acquisto di 33 testi, che con la libera donazione da parte di genitori e insegnanti.

Si ringraziano, in particolare, i genitori e i nonni degli alunni delle classi 1^ sezz. B e C per la donazione di alcuni testi

Inss. referenti

Rita Di Palo

Caterina Stasi