Giornata Mondiale della Disabilità – 3 Dicembre 2023

La nostra scuola ha partecipato all'iniziativa " I pensieri di Marta " - 4^ edizione nell'ambito della sensibilizzazione verso le disabilità.

11 Marzo 2023

L’opportunità educativa e didattica offerta da questa iniziativa ha reso gli alunni maggiormente consapevoli dell’importanza del rispetto delle regole sociali nell’ambito della fruizione degli spazi cittadini, come l’attenzione verso gli scivoli per i disabili e gli spazi dedicati al parcheggio, oltre che la consapevolezza che la disabilità è una risorsa e non un ostacolo.

Gli alunni hanno prodotto riflessioni varie sul tema, ispirandosi al motto “Abbatti le barriere, supera la differenza, fai la differenza”. Gli spot sono stati condivisi con l’influencer I pensieri di Marta.

GUARDA IL VIDEO CLASSE 4^ E

GUARDA IL VIDEO CLASSE 4^ F

Ecco gli attestati di partecipazione che la scuola ha ricevuto in merito all’iniziativa “I pensieri di Marta”

3 Attestato di Partecipazione I Pensieri di Marta _240105_105902 4 Attestato di Partecipazione I Pensieri di Marta _240105_090613

La finalità è stata quella di approfondire le tematiche riguardanti l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'inclusione sociale. Gli alunni hanno realizzato un spot di sensibilizzazione al tema, condividendo le loro riflessioni.

1 C.D. "G . BOVIO"

LARGO DI VAGNO 13, 70037 RUVO DI PUGLIA (BA)

Classi quarte E / F

I pensieri di Marta - 4^ edizione