eTWINNING QUALITY LABEL

Riconoscimento del titolo di qualità nazionale ed europeo al progetto eTwinning F.L.Y.

dal 12 Giugno 2023 al 13 Dicembre 2023

QUALITÀ DEI PROGETTI eTWINNING

Il Progetto eTwinning è parte di Erasmus+, il programma europeo per istruzione, formazione, gioventù e sport.

Attraverso la piattaforma ESEP, eTwinning offre alle scuole e agli studenti europei la possibilità di effettuare gemellaggi online per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee.

La Scuola Primaria Bovio, riconosciuta come eTwinning School, ormai da anni, vede docenti e alunni impegnati in attività di formazione e in progetti di collaborazione europei eTwinning in cui vengono messe in atto nuove strategie metodologiche innovative fondate sullo scambio di idee, materiali e informazioni attraverso strumenti digitali collaborativi.

Anche quest’anno alla nostra Scuola sono giunti ambiti riconoscimenti: il Certificato di Qualità Nazionale (National Quality Label) e di Qualità Europea (European Quality Label) per il progetto F.L.Y. (Friends in Language Yard) attivato e svolto nello scorso a.s. dall’ins. Caterina Stasi e gli studenti della classe 5^D.

Si tratta di un riconoscimento rilasciato dall’Unità Nazionale ai progetti che hanno risposto ai requisiti di “qualità” richiesti.

Ins. referente

Caterina Stasi

Condividere e collaborare con scuole partner europee

Favorire la comunicazione in lingua straniera