Ruvo di Puglia è tra i 143 Comuni che hanno ricevuto dal Cepell (Centro per il Libro e la Lettura) e dall’Anci il riconoscimento di Città che legge.
La nostra Scuola ha confermato la volontà di condividere azioni di promozione e valorizzazione della Lettura per bambini e ha partecipato attivamente alla sottoscrizione pubblica del Patto per la Lettura il giorno 12 dicembre a palazzo Caputi con la classe V B accompagnata dall’insegnante Carmela Paola Montaruli.
La scuola è uno dei luoghi più importanti di incontro tra i bambini e i libri, per questo il nostro impegno è quello di trasmettere l’amore per la lettura attraverso varie attività, consapevoli del fatto che leggere sia un valore su cui investire per la crescita di ogni individuo e della società.
Quest’anno le classi quarte e la classe quinta B hanno aderito al Progetto “Confabulare” I libri fuori dagli scaffali” organizzato dalle associazioni culturali “Tra il dire e il Fare” e ”Calliope”.
Il progetto prevedeva una gara di lettura tra classi parallele in due fasi e l’incontro con l’autore o l’autrice del libro letto per la gara.
0